Frequently Asked Questions

Calibrazione del Nastro a Colori
Quando la stampante restituisce un problema di "Nastro inceppato" oppure "Errore meccanico", ma dopo aver aperto il coperchio della stampante non si rileva nulla di anomalo, provare ad eseguire la Calibrazione del Nastro a Colori seguendo la seguente procedura:

1- Inserire il Ribbon nella stampante e togliere le card dal caricatore
2- Aprire l'Evolis Print Center, cliccare col tasto dx del mouse sulla stampante da ricalibrare e scegliere Proprietà (fig. PT1)
3- Cliccare sul menù Manutenzione > Dialogo con il codificatore magnetico, e sulla schermata che si apre a destra, incollare il comando Sa;c sulla textbox Comando e flaggare Comunicazione diretta, poi premere Invia (fig. PT2)
4- La stampante comincia a far girare il ribbon e dopo circa 30 secondi restituirà la Risposta: OK. La calibrazione è stata effettuata correttamente (fig. PT3)
5- A questo punto, vi consigliamo di stampare una card di prova a colori per vedere che il problema sia realmente risolto. Andare sul menù Dettagli Sistema > Carte di prova e sulla schermata di destra cliccare su Carta di prova grafica dopo aver inserito almeno una card neutra nel caricatore (fig. PT4).
Qualora il problema non si dovesse risolvere, vi invitiamo ad aprire un Ticket di assistenza sul presente portale.
Grazie per l'attenzione.


 Last updated Tue, Jul 25 2017 5:40pm

Please Wait!

Please wait... it will take a second!